PEC: rmic8dq001@pec.istruzione.it | C.M. RMIC8DQ001 | C.F. 93021340588

rmic8dq001@pec.istruzione.it

🎶 Fine di un’avventura musicale! 🎶

Museo Archeologico Prenestino

Oggi è un giorno speciale per l’Istituto Comprensivo Mameli Palestrina, poiché si conclude la nostra piccola avventura nel progetto PON. È stato un viaggio indimenticabile di due settimane insieme alla maestra Alessandra Farro, esperta del progetto Musica Creativa.

Attraverso la figura del nostro principe della musica, Giovanni Pierluigi, abbiamo accompagnato i bambini della classe mista (1-2-3 elementare) alla scoperta della musica e dei luoghi più belli di Palestrina. È stato un percorso magico, dove la musica ha svolto il ruolo di filo conduttore, legando tutto ciò che abbiamo vissuto insieme.

Siamo grati ai nostri fantastici bambini, ad Alessandra, alla preside e a tutto il personale della scuola per aver reso questa esperienza possibile. L’entusiasmo e la partecipazione dei bambini sono stati straordinari, rendendo ogni momento speciale e carico di emozioni.

Durante queste due settimane, abbiamo esplorato le note, i ritmi e le melodie, lasciandoci affascinare dalla bellezza della musica. Abbiamo visitato i luoghi più belli di Palestrina, immergendoci nella sua storia e nella sua cultura attraverso il potere coinvolgente della musica.

Vogliamo ringraziare di cuore i nostri piccoli artisti, che hanno reso questa avventura ancora più speciale con la loro curiosità e creatività. Un grazie speciale va alla maestra Alessandra per aver guidato il nostro viaggio musicale e alla preside e a tutto il personale della scuola per il loro sostegno prezioso.

Questa esperienza è stata un’occasione unica per imparare, crescere e divertirsi insieme. Siamo certi che i ricordi di queste giornate rimarranno impressi nei cuori dei bambini per molto tempo.

Auguriamo a tutti loro un futuro ricco di melodie e armonie, che possano continuare a esplorare il meraviglioso mondo della musica. Che le note della loro creatività risuonino sempre nelle loro vite.

Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso possibile questa avventura musicale. Il vostro impegno e dedizione hanno fatto la differenza.

Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina
Museo Archeologico Nazionale di Palestrina MANP